CIRCOLO VELICO E CANOTTIERI
PORTO SANTO STEFANO
IL CIRCOLO
Il CVC, Circolo Velico e Canottieri Porto S. Stefano, nasce nel 2004 dalla passione comune per la vela di un gruppo di amici portosantostefanesi .
Riuniti intorno ad un tavolo, naturalmente ben imbandito, venne deciso di trasformare quella loro passione in qualche cosa di più organizzato per dare un riferimento alla vela santostefanese, fatta anche di barche certamente non più giovanissime, i cosiddetti “Ciocchi", ma spinta da tanta allegria e condita da un pizzico di agonismo.
Nell'autunno dello stesso anno partiva la prima regata al motto di "Pure li ciocchi vanno a vela" che vedeva al via 8 barche e da subito si capì, visto l' entusiasmo dei regatanti, che ci sarebbe stato un seguito.
A quella regata ne seguirono infatti altre e venne così assegnata una coppa di Natale poi una successiva denominata "Coppa Sciornia", fino ad arrivare alla prima Coppa Primavera aperta anche ad altre categorie di imbarcazioni. Negli anni a venire , tanti sono stati o gli eventi, le veleggiate e soprattutto le regate che siamo riusciti ad organizzare. Ma soprattutto il nostro entusiasmo ha dato la spinta iniziale all’organizzazione del Primo Campionato Invernale, in collaborazione con lo YCSS. Manifestazione che via via negli anni si è perfezionata fino a giungere oggi alla Nona Edizione (2014/15)
L’obiettivo principale del CVC dopo DIECI ANNI si conferma quello di trasmettere la passione della vela a quante più persone possibili, offrendo imbarcazioni e conoscenze moderne e/o più tradizionali in un paesaggio fantastico quale è quello dell’Argentario.
Il nostro Circolo è affiliato FIV ed oltre a permettere di fare regate su imbarcazioni di altura a chi ne faccia richiesta, vanta una sua scuola di vela su derive per bambini di tutte le età.
CVC P.S.S.
un gruppo di amici + passione per il mare e per la vela = indissolubile collante!
IL CONSIGLIO DIRETTIVO:
Presidente: DE PIRRO PIERO
Vice Presidente/Direttore Sportivo: SCOTTO DANIELE
Segretario: BENEDETTI ATTILIO
Medico Sociale: FABRIZIO DI FEO
Consigliere: BIANCHI UMBERTO
Consigliere: CAVAZZINI MARCO
Tesoriere: MIRAGLIA LUIGI